Quanto costa fare un eCommerce?

Chi vuole creare il suo eCommerce si rende presto conto che per farlo senza fatica e in tempi ragionevoli ha bisogno di un aiuto esterno, perché come minimo deve:

Minimo indispensabile per creare il tuo eCommerce

Seguendo il processo che è stato usato finora. Per saperne di più leggi il nostro articolo Impara a fare un eCommerce.

7 account

Con relativi username e password da creare e gestire nel tempo.

100+ fornitori

È necessario interfacciarsi con un numero di fornitori che cresce all'aumentare delle funzionalità del sito. L'eCommerce è un sito vivo che necessita di costante aggiornamenti ed ammodernamenti.

1000+ scelte

Quale plugin è davvero necessario? Quale grafica si adatta meglio al mio business? Qual è il nome di dominio che dovrei scegliere? Serve una guida salda per fare le scelte giuste e mettere solide fondamenta al tuo sito eCommerce

Le strade a questo punto sono due.

La prima è rivolgersi subito ad un esperto e l’altra è provare a farlo da solo, mettendosi a studiare un mondo completamente nuovo.

Di solito, dopo tanta fatica e tanti errori sul campo, scoraggiati da un negozio online che ancora non funziona, anche chi percorre la seconda strada si convince di una cosa: nel 2021 il livello e la competizione in questo campo sono così alti che è meglio rivolgersi ad esperti. Ha perso solo soldi e tanto tempo.

Le due strade ora diventano una, che porta con sè una domanda: a chi affidarsi?

Agenzia

Un professionista (o un gruppo di professionisti) con le competenze necessarie per coprire il processo della creazione dell’eCommerce è stata quindi l’unica modalità disponibile. Per semplicità usiamo il termine “agenzia” per indicare questo fornitore.

Dal punto di vista dell’utente viene risolto il problema. Di fatto, si relaziona con un solo fornitore e l’unica scelta che ha da fare è scegliere quale, ma il problema viene solo risolto in superficie.

Ma perché dovrebbe interessare questo all’utente? La scelta del giusto fornitore determina due elementi fondamentali per il business di un imprenditore o un’azienda:

Sicurezza

Costi

Dal punto di vista dell’agenzia la situazione è ancora questa:

7 account

con 7 username e 7 password

100+ fornitori

1000+ scelte

L’agenzia si fa carico del tuo problema ma non lo risolve, perché? Non ne ha mai avuto la necessità.

La causa risale a qualche anno fa.

Comprare articoli o servizi online è un fenomeno relativamente recente e fino ad oggi la maggior parte delle aziende e dei professionisti non ha sentito la necessità di avere un eCommerce.

Solo le grandi aziende avevano un negozio online, mentre i piccoli player si limitavano ad un sito “vetrina”, giusto per garantirsi una presenza sulla rete. In questo contesto sono cresciute le agenzie. 

Ma un sito vetrina e un eCommerce sono molto diversi.

Il primo è statico, il secondo esige dinamicità: un database in aggiornamento, pagamenti, sconti, affiliazioni, promozioni, sicurezza, contabilità, ecc.

Tutte queste funzionalità aumentano drasticamente la complessità di un sito web che diventa eCommerce.

Quando si tratta di un semplice sito vetrina (senza funzionalità complesse come ad esempio la gestione di streaming video), avere più account e fornitori è un problema che passa in secondo piano, è giusto una questione di estetica informatica, quindi non è percepito dall’utente nell’immediato.

Ma quando si passa ad un’eCommerce semplificare diventa necessità.

Più sale la complessità, più cala la sicurezza perché aumenta la difficoltà di gestione ed è chiaro che in questo scenario aumentano anche i costi per l’utente.

Ma essendo state l’unico player in questo mercato finora, le agenzie hanno deciso le “regole del gioco” e non hanno studiato una soluzione più semplice. E perché?

Semplicemente perché a loro conviene così.

L’agenzia guadagna di più perché – se dalla creazione alla gestione dell’eCommerce – ogni minima operazione è molto complessa, l’utente ha sempre bisogno della consulenza di un esperto.

In più, trattandosi di un argomento che l’utente generalmente non capisce hanno potuto aumentare i prezzi ed è per questo che oggi farsi fare un sito da un’agenzia viene percepito come caro e complesso, tant’è che molte piccole e medie imprese si rassegano al fato di pagare cifre molto alte – ordine delle migliaia di euro – per un prodotto che viene consegnato in tempi lunghi – 6+ mesi.

È nato un vero e proprio tabù degli eCommerce: molti si sono privati di esso perché costava troppo.

Ma oggi la soluzione c’è.

Si chiama PIXIE ed un eCommerce di nuova generazione.

Un unico account, con un’unica password, dal dominio fino all’eCommerce in una soluzione verticale integrata che elimina i costi superflui e potenzia la sicurezza.

PIXIE è la configurazione ottimale di un sito che ha scelto solo i player necessari, eliminando tutti quelli superflui, che permette di creare un eCommerce di lusso (da grande azienda) anche alle PMI.

Massima SEO con dominio registrato su Google Domanis.

Windows Server con web server IIS per massima sicurezza e solidità.

Costruzione del sito su WordPress, il CMS #1 al mondo

Siti potenti che supportano i video in scioltezza.

Le scelte di PIXIE

Non è un registrar, non è un Cloud Server Hosting, non è un server Database, non è un CMS, non è un plugin.

PIXIE è il collegamento ottimale tra i migliori di questi prodotti.

PIXIE è un eCommerce potente che sfrutta le migliori soluzioni offerte dai top players del mercato, senza dipendere da essi.

Inoltre con PIXIE l’eCommerce è di tua proprietà perché usa un dominio di primo livello (TLP) che significa un controllo costante dei costi nel tempo. È come essere il proprietario dei locali del tuo negozio invece che. pagare l’affitto al padrone di casa. 

Se vuoi creare il tuo eCommerce, è il momento perfetto e PIXIE è la scelta ottimale.

PIXIE registra il dominio, ti ospita sul suo cloud, ma ti permette di costruire il tuo server scalabile con i backup di proprietà senza dispersione di dati sensibili sulla rete Internet (sei al sicuro).

Inoltre crea tutti i collegamenti necessari e ti consegna un eCommerce di lusso pronto per accogliere i tuoi articoli.

PIXIE smart

499€ - Anno

Edizione PRE-LANCIO

AGGIORNAMENTO: PIXIE è ora disponibile!

Configurazione PIXIE ©

Spazio di memoria illimitato per i dati del tuo sito – video streaming HD incluso

Ottimizazione SEO e posizionamento

Traduzioni automatiche del tuo sito

Bandwidth 10 TB @ 1Gbps port (minimo)

Backup del sito programmato ogni notte per la sicurezza dei tuoi dati su Dropbox, FTP, Google Drive, OneDrive o Amazon S3

Live chat per supporto clienti H24

Integrazione PRO per aggiungere livelli di membership con area riservata e pagina di login personalizzata

Spazio di memoria illimitato per i dati del tuo sito – video streaming HD incluso.